Telecamere in Area Exp: investimento per una maggiore sicurezza

Area Exp punta tutto sulla sicurezza: negli ultimi giorni, l’intera zona fiere di Cerea è stata infatti coperta da un moderno sistema di videosorveglianza, che sarà attivo h24 e particolarmente prezioso sia nei giorni delle manifestazioni, ma anche nelle ore notturne.

Un investimento fortemente voluto dai vertici di La Fabbrica Srl, società partecipata che controlla la zona fiere, e dal suo presidente in carica, Massimo Ongaro.

“Da quando mi sono insediato nel 2017 – spiega Ongaro – la sicurezza di Area Exp è stata una delle tematiche all’ordine del giorno. Negli anni le attività presenti all’interno delle nostre strutture si sono ampliate: oggi ospitiamo l’Aggregazione Funzionale dei Medici, il Giudice di Pace, gli uffici de La Fabbrica, una scuola di danza e presto arriveranno anche altre novità”.

“Tutto questo – aggiunge – va a sommarsi ai padiglioni che ospitano quasi settimanalmente eventi e manifestazioni. Per questo era più che mai necessario iniziare dei lavori così importanti”.

Negli ultimi anni, infatti, ci si è trovati di fronte a episodi spiacevoli. “In Area Exp si sono verificati alcuni furti – ricorda il presidente – specialmente durante l’appuntamento mensile del mercatino, ma abbiamo anche avuto dei danneggiamenti all’impianto antincendio.

Era più che mai necessario attivare un sistema di videosorveglianza, e lo faremo ora, finalmente, con un impianto tecnologico di alto profilo e costituito da un sistema di monitoraggio ad alta definizione 4K, intelligenza artificiale di ultima generazione, ridondanza dei sistemi e possibilità di implementazioni future in materia di sicurezza e servizi”.