Gli espositori del Mercatino della Fabbrica – Le sorelle Basso

La parte più bella del Mercatino? La ricerca dell’oggetto perfetto da esporre!

Ritorna la rubrica “Gli espositori del Mercatino della Fabbrica”!
L’articolo di oggi è dedicato a Maria e Giannina Basso, due sorelle che hanno iniziato la loro attività al Mercatino dopo la pensione, con cose regalate.

Andando avanti nel tempo la loro attività si è evoluta: hanno iniziato ad andare in giro per cercare oggetti nuovi e così facendo hanno conosciuto la ceramica inglese.

Le due sorelle, infatti, vanno spesso a Londra e hanno più volte avuto l’occasione di riportare a casa nel proprio bagaglio oggetti particolari.

Alcuni dei loro articoli non sono facili da vendere, perché molto ricercati, particolari o costosi, ma per loro il bello è proprio la ricerca!

In particolare le loro ricerche le hanno portate, oltre che a Londra, in Galles, in Scozia, in Irlanda e ad Amsterdam, in giro per mercatini dell’usato e negozi di oggettistica o di seconda mano.

Fra i punti di forza del loro stand ci sono gli oggetti in ceramica: come ad esempio oggettistica da colazione e salsiere. Altri esempi di quello che potete trovare sul loro bancone sono calamai inglesi, orologi da tavolo, bigiotteria in argento e un vecchio giradischi!

Attualmente, però, desiderano concentrarsi sulle tazze: la marca che vendono più facilmente è la Royal Albert.

Le sorelle Basso partecipano al Mercatino della Fabbrica da circa 5 anni, ma non disdegnano neanche le esposizioni a Noventa Vicentina e Lonigo.

Potete visitare il loro stand durante la prossima edizione del Mercatino, domenica 27 settembre!

Per seguire tutte le news del Mercatino su Facebook, vi consigliamo di seguire la pagina ufficiale del Mercatino della Fabbrica, o la pagina ufficiale di Area Exp.
Al prossimo appuntamento!