PEDRINI E CORONA LIVE

Sabato 26 Gennaio 2019

Sabato 26 Gennaio 2019 dalle ore 21 presso la splendida sala convegni di Area Exp, si terrà in ANTEPRIMA NAZIONALE un evento a dir poco unico. Omar Pedrini (ex frontman dei Timoria) e Mauro Corona (scrittore, alpinista e scultore italiano), presenteranno in anteprima nazionale e per la prima volta insieme i propri libri, ovvero “Angelo Ribelle” e “Nel Muro”.

Omar Pedrini, l’ultima vera rock star italiana, capace, insieme ai Timoria, di aprire uno squarcio nell’ambito rock italiano, è un autore che ha sempre fatto del coraggio la sua virtù più grande. Il suo “andare controcorrente” lo portò perfino a San Remo, un taboo per tutti i rockers prima dell’arrivo dei Timoria nel 1991, per i quali fu istituito niente meno che il PREMIO DELLA CRITICA. Dopo di loro altre rock band italiane come Subsonica, Bluvertigo e Afterhours presero parte a futuri Festival Di Sanremo così da innalzare la bandiera del rock italiano sul palco dell’Ariston. Perdrini è un vero artista a tutto tondo, che con la sua musica, cerca di contaminare tutte le forme di arte come ad esempio la scrittura.

Da qui ecco il perché di questo evento con il celebre scrittore Mauro Corona, scultore ligneo, che si è dedicato anche all’alpinismo aprendo oltre 300 vie sulle Dolomiti e scalando numerose vette in tutto il mondo. E’ autore di svariati libri, alcuni dei quali best seller. La sua carriera di scrittore inizia nel ’97. Tra i suoi temi preferiti c’è sicuramente il rapporto tra uomo e natura, questione che lo vede legato in prima persona fin dalla sua infanzia. “Cani, Comosci e Cuculi (e un corvo)”, si è aggiudicato il Cardo d’Argento al 37° Premio Itas libro di montagna, nel 2008, mentre il 17 Luglio 2011 il libro “La fine del mondo storto” vince il premio Bancarella 2011, mentre nel 2014 vince il premio Mario Rigoni Stern. Le sue opere sono state tradotte in varie lingue e i suoi racconti sanno emozionare chi lo ascolta. Che aggiungere…ci sono tutti i presupposti per un grande evento. Qualcosa di diverso dal solito. Vi aspettiamo Sabato 26 Gennaio 2019 dalle ore 21.00

– Sala Convegni – Area Exp – via Oberdan 10 –

ENTRATA LIBERA.