La Fabbrica Degli Artisti – Il Corpo Docenti | Brenneke | Ginevra in Live

Venerdì 28 Febbraio in live La Fabbrica Degli Artisti, il venerdì rock di Area Exp.

Venerdì 28 Febbraio 2020 dalle 21.00 torna in live La Fabbrica Degli Artisti, il venerdì del mese dedicato al rock e alla musica dal vivo di Area Exp. Nel Padiglione D della Fabbrica di Cerea si tiene in via del tutto straordinaria per l’ultimo venerdì del mese (di solito è il terzo) il consueto appuntamento dedicato a tutti gli appassionati di musica dal vivo e generalmente di musica rock, rock n roll, metal e hard rock. A scaldare il paco di questa volta saranno:

Il Corpo Docenti (Rock from Milano).

Giovane gruppo che nasce a Milano nella primavera del 2017. Il trio, composto da Lorenzo “Benzo” Manenti, Federico Carpita e Luca Sernesi, inizia a lavorare ai primi brani che prenderanno vita in “Scivoli”, EP d’esordio della band, prodotto, registrato e mixato da Michele Marelli (già produttore tra gli altri di Mahmood, Bugo e Paletti) al Monolith Studio di Brescia e uscito il 5 ottobre 2018 per Libellula Music/Tempura Dischi. Dopo il tour dell’EP, in cui la band condivide il palco con nomi come Punkreas, Giorgio Canali, Gomma, Cara Calma ed Endrigo, entra a far parte della squadra di Tube Agency. Da Gennaio 2019 iniziano a lavorare con Davide “Divi” Autelitano, cantante de “I Ministri” al loro primo album ed entrano ufficialmente in studio a fine agosto dello stesso anno ripetendo l’esperienza al Monolith Studio. Terminate le registrazoni, il mastering del disco viene affidato da Andrea “Berni” de Bernardi dell’Elevenmastering. L’album, intitolato “Povere Bestie”, è uscito il 24 Gennaio 2020 per Voodoo Dischi.

Brenneke (Elitepop from Varese).

“Nessuno lo deve sapere” è il nuovo album di BRENNEKE, disponibile dal 1 febbraio su Spotify, iTunes e tutte le principali piattaforme streaming per Vetrodischi. BRENNEKE, al secolo Edoardo Frasso è un cantautore di Busto Arsizio (Varese). Inizia l’attività solista nel 2010 collezionando negli anni tantissimi live e un ottimo riscontro di pubblico tanto da diventare negli anni un vero e proprio local hero nel varesotto e nel milanese. La sua vena artistica è testimoniata dalla sua discografia composta da un EP “Brenneke” (2013) e un album “Vademecum del perfetto me” (2016). Tutti i brani sono stati scritti da Brenneke. La produzione è a cura di Matteo De Marinis e Federico Nardelli, il mix a cura di Giacomo Carlone e il master a cura di Andrea “Bernie” De Bernardi.

Ginevra (indie-folk from Verona).

Ginevra è una cantautrice veronese di genere indie folk. Dal 2013 è stata frontwoman e songwriter negli Jansheer, band indie rock con cui ha realizzato 2 album. Il primo, omonimo, è stato considerato tra i migliori album nell’articolo “Tutto il 2015 della musica made in Verona” del quotidiano L’Arena di Verona.
“Abyss + Waves” è stato pubblicato nel 2018 e registrato presso “Sotto il mare” recording studio di Luca Tacconi. Ginevra, infine, ha pubblicato il primo singolo pop, intitolato “Call It Love” il 10 Novembre 2018.

Vi ricordiamo che potrete seguire il live e tutte le interviste nel programma Radiomolecole, un programma radiofonico di Radiorcs l’onda veronese.

Garantito come sempre l’ottimo servizio bar a cura dei volontari della Fabbrica degli Artisti. Vi ricordiamo che l’ingresso è sempre completamente gratuito.