La Fabbrica Degli Artisti – I Botanici | Zugabe | Rodica \\ Live

Venerdì 22 Novembre 2019 torna La Fabbrica Degli Artisti con il consueto appuntamento mensile presso il Padiglione D dell’Area Exp di Cerea (VR).

 

Altro super evento del mese di Novembre per La Fabbrica Degli Artisti. Ecco tutte le band che si esibiranno sul nostro palco Venerdì 22 Novembre.

 

I Botanici (Alternative/rock from Benevento)

Sono Il Ciani, Toni e Gas, e si formano a Benevento nel Gennaio 2015. Esordiscono nello stesso anno con una demo di 3 brani a cui segue la registrazione e pubblicazione del primo disco “Solstizio” per Garrincha Dischi.
Girano per l’Italia in tour, continuano a scrivere musica, pubblicano una versione deluxe di “Solstizio” per festeggiarne l’anno di vita e l’esaurimento della prima stampa.
Dopo un totale di 70 bellissime date, si chiudono in studio. Anticipato dai singoli “Mattone”, “Nottata” e “Camomilla” feat. Francesco Checco Draicchio (Lo Stato Sociale), il secondo disco – “Origami” – esce l’8 ottobre 2019 ed è prodotto da Alberto Bebo Guidetti de Lo Stato Sociale.

zugabe (post rock/ambient from Verona)

Nasce a Verona nella primavera 2012 da componenti di alcune band del sottosuolo veronese.
Il progetto viene alla luce in un garage, davanti ad un pubblico di ragazzi erasmus. Nel 2013 esce il primo Ep intitolato “melodies beside the railway”, registrato in presa diretta presso “under the pool” studio. Dopo un periodo di pausa, nel 2015 l’attività di composizione riprende intensamente e sfocia in “fragments”, secondo lavoro, registrato da Michele Zamboni e pubblicato nel 2016, accompagnato dal videoclip di “connected memories”, traccia di apertura. Nel 2018, con l’arrivo di Alberto Gaio come seconda chitarra, riprende a pieno ritmo l’attività di composizione e nella primavera del 2019 zugabe torna nuovamente in studio per pubblicare un nuovo lavoro.

Francesca Colia in arte Rodica (Acoustic show from Verona)

E’ un progetto alternative-rock/acustico nato nella primavera del 2018. Ispiratosi principalmente alla scena rock underground italiana, non mancano i riferimenti al cantautorato e al rock più classico. Vuole essere un concentrato di grinta ed energia, vuole essere una delle tante voci fuori dal coro e vuole essere soprattutto simbolo di libertà.
Attualmente è impegnata alla scrittura del suo primo EP.

Un evento veramente di livello.

Ricordiamo che come sempre l’ingresso sarà COMPLETAMENTE GRATUITO!

All’interno della nostra struttura sarà presente il solito servizio Bar a cura dei volontari dell’associazione La Fabbrica Degli Artisti.

Un ringraziamento a:
Rock ‘ n ‘ Roll Store Strumenti Musicali per l’attrezzatura e il supporto tecnico,
Radiorcs, l’Onda Veronese e RADIOMOLECOLE per le interviste radio.