LA FABBRICA DEGLI ARTISTI \\ 2019-2020

Venerdì 20 settembre torna il celebre appuntamento con La Fabbrica degli Artisti con il consueto evento mensile volto alla cultura della musica rock. L’Area Exp infatti, anche per quest’anno, sarà promotrice insieme alla fabbrica degli artisti e ad altre associazioni presenti sul territorio di Cerea e della bassa veronese di un palinsesto eventi di tutto rispetto. All’interno dei nostri padiglioni sarà allestita una vera e propria officina della musica, e ad esibirsi saranno, oltre a ottimi gruppi emergenti del panorama rock italiano, anche artisti di importante levatura artistica a livello nazionale e non solo. Il primo appuntamento è fissato appunto per venerdì 20 settembre.

Le band che vedremo:

KAOS INDIA (Alternative rock from Modena)

Sono un gruppo indie-alternative rock nato nel 2012 nell’unico vecchio complesso di grattacieli costruito negli anni 70 a Modena.
Tra il 2012 ed il 2015 realizzano due EP ed un album totalmente autoprodotti, suonano tantissimo dal vivo percorrendo migliaia di chilometri e accettando ogni tipo di ingaggio, trovandosi a suonare nelle situazioni più varie e surreali.
Nel 2017 qualcosa cambia. Iniziano a collaborare con il produttore Pietro Foresti che li aiuta a perfezionare la propria identità di band e con cui cominciano i lavori sulle tracce che saranno contenute nel nuovo album WAVE (Universal Music Italia – 2019). Il sound che ne esce è autentico e personale ma universalmente riconoscibile e porta la band su palchi importanti fino ad aprire un concerto dei Placebo

We Are Not Alone (spacecore / post-rock from verona)

I We Are Not Alone sono una band altrernative post-rock / spacecore di Verona.
Il loro sound è caratterizzato da un ampio uso di effetti e riverberi, potenti distorsioni e atmosfere suggestive.
Il blend è infine accompagnato da una voce melodica che narra storie di universi paralleli, fiction e videogames anni 90′ e fantascenza.
Il 26 Maggio 2018 la band rilasciato il proprio EP di debutto “The Space Between Us”, seguito da due video musicali, tra cui
la loro versione della celebre “Congratulations” di Post Malone.
Attualmente il quintetto veronese ha ultimato le registrazioni in studio del loro primo album “Multiverse” in uscita ad Ottobre.

Attack the Sun (Alternative rock from Verona)
Sono una band della provincia di Verona, precisamente di Arcole, sono tre ragazzi – Alessandro alla voce, rapping e tastiere, Francesco alla chitarra e Giacomo alla batteria.
In molti ci chiedono il perché della scelta di questo nome: tutto nasce il 20 marzo 2015, il giorno della loro prima prova, in cui avviene una bellissima eclissi solare. Da lì l’idea di questo nome, al limite dell’onirico e del sovrannaturale.
Il 28 settembre 2018 pubblicano il loro primo singolo Nothing Better, disponibile su tutte le piattaforme di streaming, e con un video ufficiale su YouTube.
Il 29 marzo 2019 pubblicano il loro primo EP ufficiale Parallel Systems, contenente i primi brani scritti dal gruppo.
Il loro genere spazia all’interno dell’universo Alternative Rock, sperimentando suoni elettronici, riff più rockeggianti, vocalizzi melodici e strofe rap. Fonte di ispirazione quotidiana per la giovane band veronese sono Muse, Twenty-One Pilots, Coldplay, Nothing but Thieves, Linkin Park, Thirty Seconds to Mars, Portugal. The Man.

DIRETTA RADIO a cura di RADIOMOLECOLE
#ONAIR su Radiorcs, l’Onda Veronese thanks to Rock ‘ n ‘ Roll Store Strumenti Musicali e Area Exp Cerea.

 

L’ingresso è completamente gratuito. Apertura cancelli prevista dalle 21.30. Sarà garantito il servizio bar per tutta la serata.