area-exp-cerea-andrea-pucci

AREA EXP: FEBBRAIO PORTA CON SÉ GRANDI EVENTI A CEREA IN UN WEEKEND TUTTO DA SEGUIRE

ARTICOLO 08.02

Con Febbraio inizia la vera e propria stagione di eventi in Area Exp, che in questo weekend concentra tre eventi con l’obiettivo di coinvolgere il pubblico veneto (e non solo) di tutte le età.

Venerdì 17 Febbraio – “Canto Libero”

Inizia con venerdì 17 febbraio alle ore 21 un grande weekend targato Area Exp. Un ensemble di musicisti affiatati e affermati nel panorama nazionale della musica italiana presentano “Canto Libero”, un grande spettacolo che vuole omaggiare il periodo d’oro della storica accoppiata Mogol – Battisti. Un evento emozionante che ripercorrerà attraverso le canzoni, lo spettacolo e la poesia, i momenti più significativi della carriera musicale di Lucio Battisti e Mogol.

Sabato 18 Febbraio – Pucci in “C’è sempre qualcosa che non va”

Tra le celebrità che si esibiranno questo mese spicca anche Andrea Baccan, in arte “Pucci”, che presenterà, sull’ormai familiare palco di Cerea (già al terzo spettacolo sul palco in provincia di Verona), il suo nuovo show: “C’è sempre qualcosa che non va”. Il cabarettista lombardo, noto per la sua grande capacità di coinvolgere il pubblico, ha iniziato il suo nuovo tour lo scorso ottobre, riscuotendo un sold out dopo l’altro. Sabato 18 febbraio, dopo il tutto esaurito dello scorso anno, gli organizzatori hanno tenuto particolarmente a confermare la data di Cerea nel lungo tour del comico, che si esibirà nelle maggiori città Italiane per tutto il 2023. Lo showman coinvolgerà come al solito il pubblico con monologhi scoppiettanti e satira pungente sulle verità attuali della società moderna, rievocando grotteschi episodi di quotidianità di ciascuno di noi…si preannunciano grasse risate!

Domenica 19 Febbraio – “Ma che musica, maestro!”

Domenica 19 febbraio, si conclude un grande weekend di musica e spettacolo per il polo fieristico ceretano con un evento che nasce per dare voce ai più piccini: “Ma che musica, Maestro!”.
L’ingresso sarà libero per questa prima edizione che vuole coinvolgere più persone possibili, festeggiando anche la più amata tra le feste dei bambini: il Carnevale. Vi aspettiamo tutti in maschera!

L’evento patrocinato dal Comune di Cerea, prevede tra le molte attività un laboratorio di lettura animata dalle ore 15 a cura delle associazioni “La Tela di Leo” e “Nel Segno di Anna”, in collaborazione con il gruppo di lettori del Liceo Da Vinci di Cerea e dell’Istituto Medici di Legnago.

In collaborazione con quest’ultimo, saranno organizzati anche dei punti truccabimbi e sarà presente la celebre illustratrice Anita Perlini, che condurrà un laboratorio di narrazione con una mostra delle sue opere.