Gli espositori del Mercatino della Fabbrica – Rosanna

Passione per l’arte e per il legno!

Rosanna Drago arriva da Adria (RO) e si presenta al Mercatino della Fabbrica di Cerea come hobbista e creativa. “Amo dipingere fin da bambina – racconta – un paio d’anni fa sono andata in pensione e ho ripreso in mano la mia passione”. 

Rosanna dipinge su legno, soprattutto antico. “Recupero vecchi mobili o tavole – spiega – li tratto con prodotti specifici e poi la mia ispirazione fa il resto”. 

Per la prima volta al Mercatino di Cerea, scoperto tramite Facebook, sul banco della creativa di Adria possiamo trovare numerosi oggetti decorati e molto colorati, dalle scatole di sigari a bellissimi porta gioie. Idee perfette anche per un regalo di classe. “Il legno vissuto attrae le persone in maniera istintiva”.

Le tecniche usate per dipingere sono l’acrilico o l’olio a fresco, una vecchia tecnica a cera che si usava nel Medioevo. “Mi piace sperimentare queste tecniche di pittura antiche e impegnative con una resa differente”, ammette infine Rosanna, che precisa di essere completamente autodidatta.

Per seguire tutte le news del Mercatino su Facebook, vi consigliamo di seguire la pagina ufficiale del Mercatino della Fabbrica, o la pagina ufficiale di Area Exp.

Al prossimo appuntamento!