loretta bertelli

Gli Espositori del Mercatino della Fabbrica: Loretta Bertelli

“Si usano gli specchi per guardarsi il viso e si usa l’arte per guardarsi l’Anima”.

È questo lo slogan della creativa Loretta Bertelli, alla sua prima partecipazione al Mercatino della Fabbrica di Cerea. “Mi sono trovata bene – dice – l’organizzazione è fantastica!”.

Loretta propone nel suo stand articoli interamente fatti a mano, realizzati con gomma eva modellabile; trovano spazio inoltre anche alcuni ritratti, da autodidatta.

“La mia passione – racconta l’artista – è nata per distogliere la mente da alcuni problemi di salute in famiglia. Cerco sempre di creare oggetti semplici, ma particolari, che possano suscitare interesse, che possano catturare l’occhio di chi guarda. Partecipo ai mercatini da 3 anni”.

La lavorazione per modellare la gomma eva può essere eseguita sia a freddo che a caldo. “Tentativo dopo tentativo, tra una scottatura e l’altra – spiega Loretta con un sorriso – riesco sempre a realizzare ciò che ho in testa”.

Potete visionare le creazioni di Loretta sulla sua pagina Facebook “Un po’ di creatività”.

Vi aspettiamo al prossimo appuntamento con il Mercatino: domenica 28 novembre presso Area Exp Cerea!

Per seguire tutte le news del Mercatino su Facebook, vi consigliamo di seguire la pagina ufficiale del Mercatino della Fabbrica, o la pagina ufficiale di Area Exp.