Gli Espositori del Mercatino della Fabbrica: Germana Mantovani

“Mi sono rimessa in gioco con i Folletti di Nanà”.

Germana Mantovani arriva da Ca’ degli Oppi e ha partecipato per la prima volta al Mercatino di Natale l’8 dicembre scorso. Impossibile non notare il suo banchetto con queste meravigliose bamboline/folletti realizzati a mano.

“Partecipando a una fiera di Vicenza, 15 anni fa – racconta Germana – io e mia figlia Martina ci siamo innamorate di queste pigottine di stoffa e, da autodidatte, abbiamo iniziato a fabbricarle a casa. Nanà non è altro che la somma delle ultime sillabe dei nostri nomi”.

La nascita del nipotino Giacomo, ha successivamente portato Germana all’ideazione di altri articoli, come bavaglini e cappellini, sempre con un tratto unico e distintivo: quello di Nanà.

“Dopo la perdita del lavoro – spiega – non mi sono persa d’animo e ho fatto diventare la mia passione un mestiere: ho ristrutturato casa, predisponendo una stanza a vero e proprio laboratorio delle mie creazioni. Ora ho ideato una vera e propria linea bimbo, che propongo nei mercatini insieme ai folletti di stoffa”.

“La cosa che mi piace di questo lavoro – ammette infine Germana – è incontrare la gente, stringere relazioni e vedere che i miei prodotti sono molto apprezzati”.

Potete seguire Germana e i “Folletti di Nanà” su Facebook e Instagram.

Il nostro prossimo appuntamento con il Mercatino sarà domenica 30 gennaio presso Area Exp Cerea!

Per seguire tutte le news del Mercatino su Facebook, vi consigliamo di seguire la pagina ufficiale del Mercatino della Fabbrica, o la pagina ufficiale di Area Exp.