Creativando: La Fabbrica del Legno

Sabato 1 e Domenica 2 Dicembre 2018

Per il secondo anno Area Exp è lieta di ospitare, nella suggestiva sala motori della zona fieristica,  Creativando: La Fabbrica del Legno. E’ un evento volto ai più piccoli e alle loro famiglie al fine di sensibilizzarli, fin dalla loro giovane età, sul tema del legno.

Il legno come materiale che nel boom economico degli anni 60-70 è stato la colonna portante dell’economia del nostro Paese, sarà infatti il protagonista di questa manifestazione insieme al nostro futuro, ovvero i nostri bambini che, attraverso diversi percorsi avranno a che fare con questo fantastico materiale che tanto è stato caro alla nostra terra. Il legno è il principale materiale attraverso il quale Cerea è arrivata in tutto il mondo grazie al mobile d’arte, e ancora oggi nel nostro paese, sono presenti realtà che esportano in tutto il mondo le loro creazioni.

I bambini attraverso emozionanti percorsi sensoriali, saranno chiamati con i loro riflessi e con la loro istintività ad interagire in vari modi. Un momento importante anche per i nonni che potranno raccontare loro i ricordi di anni splendidi, ripercorsi da una piccola mostra fotografica del paese di Cerea e delle aziende che l’hanno reso grande. Un grande aiuto in questo senso sarà dato dall’Associazione Appio Spagnolo, da anni attiva sul territorio per sensibilizzare le persone sulla storia di Cerea, del legno e tanto altro. L’ingresso è completamente gratuito!