Sabato 11 e domenica 12 marzo (ore 10-19) l’Area Exp di Cerea (VR) la terza edizione di Cerea Comics& Games, ancora più grande e ricca di intrattenimento.

Cerea Comics&Games: adunata per gamer, cosplayer e curiosi

All’Area Exp di Cerea l’11 e 12 marzo un grande show event per tutte le età con fumetti, gaming, ospiti, aree gioco, cosplay, k-pop. In fiera i doppiatori del momento, un’area Creator capitanata da Sabaku,  gruppi a tema Stranger Things, Ghostbusters, Star Wars e Elisa Rosselli, la cantante ufficiale delle sigle delle Winx. 

Sabato 11 e domenica 12 marzo dalle 10:00 alle 19:00 l’Area Exp di Cerea ospiterà la terza edizione di Cerea Comics& Games: ancora più grande e ricca di intrattenimento.

Maratoneti di videogames o divoratori di fumetti, grandi appassionati o semplici curiosi: ce ne sarà per tutti i gusti! Cerea Comics&Games chiama all’adunata nerd, gamer e cosplayer e gli amanti della cultura pop attraverso la mostra mercato che propone fumetti, manga, anime, modellini, action figures, giochi, giochi da tavolo, miniature, card game, accessori, gadget da collezione e prodotti novità oltre a aree gioco con tornei di carte collezionabili e role playing game, show e meet&greet con artisti, doppiatori, autori, content creator.

Non mancherà lo show event dedicato ai cosplayer, che culminerà con l’attesissimo Contest Cosplay in programma domenica dalle ore 15.

Spazio anche al mondo del K-pop con random dance, showcase e talk dedicati a musica e coreografie coreane per potersi esibire ispirandosi agli Idol più amati.

La novità 2023 è l‘Area Creator per la realizzazione di contenuti digitali e l’aggregazione in fiera dei talent che vi parteciperanno: Sabaku no Maiku, Beatrice Lorenzi, La Vica, Damian Keats e Hyuga Senpai. Tra panel, firmacopie, interviste e video, saranno i volti della fiera per raccontare in diretta i momenti più iconici di Cerea Comics&Games.

Fra gli ospiti di questa edizione di Cerea Comics&Games Mino Caprio, un mito nel campo del doppiaggio di cartoni animati, cinema e serie tv e i giovani doppiatori in grande ascesa: Simone Lupinacci e Federico Viola; Elisa Giorgio e Giulia Maniglio, The Man under the Hood live streamer e content creator, Ghostbusters Italia, i Rogue One Squadron da Star Wars, la Forgia dei Mondi, Itasha Italy e Upside Down Italia, Il sottosopra di Stranger Things.

Gran finale domenica 12 marzo alle ore 17 con Elisa Rosselli la cantante ufficiale delle sigle delle Winx in un live con le sigle e le canzoni del cartoon sulle celeberrime fatine.

Cerea Comics&Games sarà l’occasione per immergersi per qualche ora nella cultura pop: un mondo fantasioso e creativo aperto a tutti e dove sentirsi liberi. Biglietto d’ingresso a soli 7 euro acquistando online con DIY Ticket o tramite i punti Mooney Sisal Pay. Parcheggio auto gratuito.