campagna-vaccinale-area-exp

Al via la campagna vaccinale in Area Exp a Cerea

Con grande soddisfazione vi annunciamo che sabato 27 marzo partirà la campagna vaccinale all’AFT di Cerea, nell’Area Exp, in via Oberdan 10. Il nuovo Centro vaccinale è stato promosso e organizzato in collaborazione con l’Ulss 9 Scaligera, l’AFT, la Fabbrica Srl e i Comuni di Cerea, Casaleone e Sanguinetto.

La prima classe dei residenti nei tre Comuni ad essere vaccinata nella giornata è quella dei nati nel 1947, in accordo con l’Ulss.

Domenica sarà la volta dei nati nel 1948. Secondo le indicazioni dell’Ulss confermateci ieri sera, la priorità indicata ai medici di base è quella di completare, sempre sulla base delle forniture dei vaccini che arriveranno nelle prossime settimane, dalla prossima settimana tutti gli over 80enni che fino ad oggi non hanno ricevuto le lettere di convocazione dagli altri centri vaccinali o che sono stati impossibilitati a dare seguito alla convocazione ricevuta.

I medici di base inoltre si occuperanno di vaccinare a domicilio gli ultra-ottantenni che non sono autosufficienti.

Sono partite in queste ore le comunicazioni nelle abitazioni delle persone interessate, attraverso il porta porta organizzato con i volontari dell’Auser insieme ad altri cittadini, che ringraziamo della disponibilità. Negli allegati che stiamo consegnando a domicilio potete trovare tutte le informazioni utili tra cui il questionario da scaricare e compilare.

Siamo consapevoli del poco preavviso e ce ne scusiamo in anticipo: abbiamo saputo della disponibilità della fornitura dei vaccini nella giornata di lunedì. Da quel momento è scattata a pieno ritmo la macchina organizzativa (logistica, organizzazione medici, volontari, comunicazione).

Era importante partire per fornire, appena ci è stato possibile, questo fondamentale servizio ai cittadini. Contiamo sulla vostra comprensione e sulla vostra collaborazione per aiutarci a diffondere queste informazioni e raggiungere così tutti i cittadini interessanti. Grazie a tutti voi!

Il Link dove scaricare anamnesi vaccino AstraZeneca:

https://www.dropbox.com/s/38aglpeizyrg2my/anamnesieconsenso.pdf?dl=0&fbclid=IwAR3iMKFzrVi2cQXiMf325I0hsKNkTMLUVGp_c1Bfai-wNbdxGB-HIGVN6SI