cerea verona colleziona

27-28 Novembre: ecco la mostra mercato dedicata ai collezionisti

Un weekend da segnare per i collezionisti di ogni genere: sabato 27 e domenica 28 novembre, in Area Exp a Cerea (VR), si terrà per la prima volta l’evento “Cerea-Verona Colleziona”, organizzata dal Club Italiano Studi Storici (CISS).

La manifestazione radunerà nei padiglioni B e C dell’area fieristica oltre 200 espositori di filatelia, numismatica, cartoline, storia postale, cartamoneta, telecarte, santini e figurine.

Sarà inoltre allestita anche una mostra-mercato dedicata a militaria, softair, collezionismo storico, medaglie e documenti.

“Gli espositori arriveranno da tutta Italia e anche dall’estero – spiega Ivo Fossati, responsabile nazionale del CISS – l’obiettivo della manifestazione è unire il mondo del collezionismo con mostre specializzate e ampliare il numero di curiosi e appassionati”.

Il collezionismo in Italia gode di buona salute? “Dipende dal settore – afferma Fossati – quello maggiormente in crisi è la filatelia, perché i francobolli non si usano più. Numismatica e militaria sono invece molto in voga tra i giovani, così come il collezionismo di santini e oggetti religiosi è sempre molto apprezzato da un pubblico più anziano”.

Curiosità per gli appassionati: in collaborazione con Poste Italiane, sarà allestito uno stand in cui si potrà acquistare uno speciale annullo dedicato al Milite Ignoto.

“Un nuovo evento si inserisce quindi nel nostro palinsesto – commenta Massimo Ongaro, presidente di Area Exp – un ottimo segnale sempre nell’ottica della ripresa del settore che porta beneficio a tutto il territorio di Cerea e dei comuni limitrofi.

Ci sono delle importanti basi – conclude Ongaro – affinché questa mostra mercato diventi un appuntamento fisso per i tanti appassionati e affezionati visitatori che in ogni occasione affollano i padiglioni della nostra splendida area”.

La manifestazione a ingresso gratuito si terrà, per entrambe le giornate, dalle 9.00 alle 18.00, a orario continuato. Sarà disponibile il servizio bar e ristorante di Area Exp.

Obbligo di Green Pass all’entrata. Per pubblico ed espositori sarà attivo il servizio tamponi nei giorni venerdì 26 e sabato 27 novembre presso la Farmacia Albertini di Cerea.

Domenica 28 novembre si terrà in contemporanea anche il Mercatino della Fabbrica, appuntamento fisso dedicato all’antiquariato.

Per maggiori informazioni scrivere a info@areaexp.it.

Tags: