Expo dell’orientamento a Cerea

Sabato 17 Novembre 2018

Expo dell’orientamento a Cerea è un evento rivolto a tutti i giovani e coordinato dall’Istituto Leonardo da Vinci di Cerea. Area Exp per il quinto anno ospiterà quest’iniziativa volta ai ragazzi e alle famiglie per far conoscere tutti gli Istituti della bassa veronese per cercare di indirizzare i giovani al corso formativo che più rappresenta i propri interessi in ambito di studi.

L’evento, patrocinato dal Comune di Cerea e dalla Provincia di Verona, ospiterà quindi tutte le principali Scuole Superiori della provincia di Verona, che si presenteranno al pubblico sia con incontri di gruppi che appuntamenti individuali. L’evento è organizzato proprio in concomitanza dell’iniziativa Scuole Aperte, che da Novembre offrirà sia agli studenti che alle loro famiglie l’opportunità di visitare gli Istituti.

Gli Istituti coinvolti sono otto tra i quali: il Da Vinci di Cerea, il Don Calabria e il Giorgi di Bovolone, il Cotta, l’E.N.A.I.P. Veneto, il Medici, il Minghetti e il Silva-Ricci di Legnago. L’evento si svolgerà nel padiglione B dell’Area Exp, sempre molto sensibile a eventi di questo genere volti ai giovani come del resto il comune di Cerea.

L’evento si terrà dalle ore 15 alle ore 19 ed è completamente gratuito al pubblico.